criceto roborosky

criceto roborosky
...

Caratteristiche: molto piccolo, 5-6 cm.,mantello marrone chiaro uniforme, bianco sulla pancia Vita media: dai 3 ai 5 anni Peso: 14-20 grammi Svezzamento: 20 giorni Prolificità: alta , fino a 10 cuccioli per volta Indole: molto socievole e attivo, si annoia con facilità; può vivere in coppia Sesso: nel maschio i genitali si trovano a 6 mm dall.
orifizio anale; nella femmina sono quasi congiunti all.
orifizio anale Si tratta del più piccolo criceto nano esistente al mondo e deve il suo nome allo scienziato russo che ne operò la selezione.Si discosta dal criceto russo per alcune sue caratteristiche come una maggior longevità l.
iperattività e la propensione al gioco, inoltre pur essendo un animaletto fondamentalmente notturno, non disdegna di svegliarsi anche durante il giorno. E.
molto difficile che si lasci prendere e accarezzare, ed essendo molto vivace, sguscierebbe con facilità dalle mani per infilarsi sotto i maglioni ad esempio; occorre prudenza nel maneggiarlo in quanto come tutti i criceti rischierebbe di gettarsi imprudentemente dalle mani perchè privo del senso dell.
altezza. In questa pagina dedicherò un po.
di spazio a questo piccolo esserino dolce e simpatico cercando di raccogliere più informazioni possibili .