granchio cardisoma armatum

granchio cardisoma armatum

A volte è denominato (africano) di granchio arcobaleno, (nigeriano) granchio luna o granchio patriota.
Gli adulti sono a volte etichettate come granchi Bolle di sapone nel settore pet.
Questo nome deriva dalla loro natura aggressiva come adulti e quando viene spedito ai negozi di animali, sono spesso confezionati in piatti di sapone per impedire loro di uccidersi a vicenda.
La luna nomi di granchio e il granchio Bolle di sapone vengono talvolta applicati ad altre specie di granchio simili, con conseguente frequente confusione con altri granchi colorati come i restanti tre specie di Cardisoma, Gecarcinus ruricola e G.
quadrato (tutti tranne C.
carnifex dalle Americhe).
distribuzione Cardisoma armatum proviene dalle regioni costiere dell'Africa occidentale, ma si verifica anche verso l'interno lungo alcuni delta (ad esempio il delta del fiume Volta), e sulle isole, come Capo Verde.
[edit] Descrizione Quando il giovane, questi granchi in genere hanno un bluastro / viola carapace, di colore rosso gambe, e artigli biancastre.
Questa colorazione di solito svanisce come l'animale cresce.
Possono raggiungere dimensioni carapace di 20 cm di diametro, anche se gli individui in cattività raramente raggiungono queste dimensioni.
[edit] Ecologia e ciclo di vita La loro dieta consiste principalmente di frutta, vegetazione e carogne.
Essi sono noti per essere cannibale, e si consumano più piccoli granchi, piccoli rettili e anfibi, molluschi, pesci, insetti e se riescono a prenderli.
Mentre granchi giovani e adulti trascorrono la maggior parte del loro tempo sulla terra ferma, le femmine devono tornare verso l'oceano per rilasciare le loro uova.
Le uova si schiudono in larve microscopiche, e più tardi si sviluppano in granchi giovani.
Se i giovani non fanno landfall nel momento in cui sono completamente sviluppati che annegherà.