rana milk frog

rana milk frog rana milk frog
...

Vivono nelle foreste del sud america, prevalentemente sugli alberi in quanto specie arboricola.
Si sono guadagnate il loro soprannome per via del loro colore bianco latte con striature di nero.
In più vi è il caratteristico occhio con sopra una croce nera.
Esse sono prevalentemente notturne ma anche di giorno sono molto attive, amano zampettare e saltare da un ramo all'altro del terrario e passare molto tempo appollaiate sulle larghe foglie per riscaldarsi sotto i raggi del riscaldatore.
Si cibano però strettamente di notte e mi è capitato pochissime volte di ammirarle durante il pasto; in più sono decisamente fuggitive! Ogni volte che il terrario è aperto salgono fino al bordo in pochi istanti! Di sicuro questa loro propensione alla fuga non si manifesta per via delle scarse condizioni del terrario, ma per via della loro indole attiva e curiosa.
Non è raro infatti che si raggruppino su una foglia a fissarmi quando apro il terrario per dar loro il cibo.
La loro dimensione massima è di 5cm per cui ho deciso di ospitarne tre in un terrario di 40cm x 25cm x 60cm con il solito strato di torba muschio e corteccia, per mantenere alto il tasso di umidita.
L'arredamento deve essere composto da: corteccie e sassi in abbondanza per creare nascondigli( essi sono necessari , ma non temete, amano molto muoversi per cui sarà facilissimo osservarle) come piante invece, consiglio photos e altre piante dalla foglia larga.
La temperatura non dovrà mai superare i 28°C e mai scendere sotto i 20°C.
La parte acquatica però dovrà essere necessariamente poco profonda perchè amano innergersi nell'acqua solo fino alla testa.
Per completare l'opera aggiungere intricati grovigli di rami e arbusti.
fonte: tritonepasticcione.
blogspot.
com